I am back writing. Sorry for the long silence!
Non so se riuscirò a scrivere i post in italiano in futuro, sono molto stanca e tradurre mi costa fatica. Questo post lo traduco...così capite come mai sono così stanca.
This July I went through a major surgery.
An Italian helped me with the most complicated things: going to the hospital during a bad hemorrhage and helping me through the admission procedure and few other things.
Then I was on my own. Alone in a foreign country.
I still have a lot of pain, and the recovery will be long, so I try to take it easy.
I am in a country where I have no interests. I am stuck in my cheap apartment because of the pain and weakness.
But I know, even in the dark moments, that I have changed again, and that this terrible experience has been, at least on the mind level, a blessing in disguise.
I am still weak. But I have a lot of time. I use part of it to write a booklet. A handy manual, for Buddhist (desperate) parents.
Buddhism is beautiful, but it is so philosophical! It is not easy to put it in daily life with our children. So it will be a kind of "facing challenges with your kids in a Buddhist way".
It's just that sometimes strange things happen.
I have sent the first chapters to some non-Buddhist friends, and they claim that they have been eye-opening about some problems they had with their parents, which still affect them.
That's why I am going to pre-publish the chapters here. In case they can be handy to someone else.
I work slowly so many days could pass between one chapter and the next.
Please, if you like my work don'copy-paste it! :) Or if you do give me the credit :)
ITALIANO
Questo luglio ho subito un intervento chirurgico importante.
Un italiana mi ha aiutato con le cose più complicate: andare in ospedale durante una brutta emorragia, aiutarmi durante la procedura di ammissione ed alcune altre cose.
Ma poi mi sono trovata ad affrontare tutto da sola. In un paese straniero.
Ho ancora molto dolore e la convalescenza sarà lunga, quindi cerco di prenderla con calma.
Sono in un paese in cui non ho interessi. Sono bloccata nel mio appartamento economico a causa del dolore e della debolezza.
Ma so, anche nei momenti pù bui, che sono cambiata di nuovo e che questa terribile esperienza è stata, almeno a livello mentale, una benedizione sotto mentite spoglie.
Sono ancora debole. Ma ho molto tempo. Ne uso una parte per scrivere un libretto. Un manuale utile per genitori buddisti (disperati).
Il buddismo è bello, ma è molto filosofico! Non è facile metterlo in pratica nella vita quotidiana con i nostri figli. Quindi sarà una specie di "affrontare le difficoltà con i tuoi figli alla buddhista".
Solo che a volte succedono cose strane.
Ho inviato i primi capitoli ad alcuni amici non buddisti, e loro sostengono di averli trovati illuminanti su alcuni problemi che hanno avuto con i loro genitori, di cui sopportano ancora le conseguenze.
Questo è il motivo per cui ho deciso di pubblicarle in anteprima in libretto qui. Nel caso in cui possa essere utile a qualcun altro.
Lavoro lentamente per cui tra un capitolo e l'altro potrebbero passare anche molti giorni.
Per favore, se ti piace il mio lavoro non copiarlo e incollarlo! :) O se ti piace, dammi il credit e metti il link :)